Ringiovanimento con plasma
Oltre a migliorare la texture cutanea e la tonalità della pelle mediante la produzione di collagene, il PRP può essere utilizzato come trattamento per migliorare i segni dell’acne, cicatrici e rughe fini.
Trattamento Viso
Ringiovanimento facciale con plasma ricco di piastrine
Cos’è il plasma ricco di piastrine (PRP)?
La biostimolazione con Plasma Ricco di Piastrine è una tecnica che si realizza in ambulatorio ed è utilizzata per il trattamento e la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo. Può essere utilizzata come tecnica isolata o associata ad altre metodiche in protocolli personalizzati. il plasma è un derivato del sangue che stimola la produzione di collagene ed elastina grazie alla sua elevata concentrazione di fattori di crescita piastrinici, molecole molto efficaci nel stimolare i processi rigenerativi tissutali. Le piastrine sono infatti coinvolte nel processo di cicatrizzazione in qualsiasi tipo di ferita.
Applicazioni cliniche
Oltre a migliorare la texture cutanea e la tonalità della pelle mediante la produzione di collagene, il PRP può essere utilizzato come trattamento per migliorare i segni dell’acne, cicatrici e rughe fini. In alcuni casi sono necessarie più sedute per risultati realmente evidenti. In ogni caso bisogna attendere almeno 20 giorni dopo la seduta per vedere i primi risultati. Il PRP sfrutta pertanto le potenzialità rigenerative del nostro organismo, in modo del tutto naturale e fisiologico, senza effetti collaterali e reazioni allergiche. Una volta prelevato il sangue, questo viene subito sottoposto a centrifugazione. Sterilmente il plasma viene poi aspirato dalla provetta per essere immediatamente iniettato sottocute al paziente con tecnica mesoterapica.
Come detto i risultati non sono immediati, poichè quello del PRP è un effetto BIOLOGICO che richiede tempo per realizzarsi. Durante la seduta l’area trattata può presentare un leggero rossore transitorio, accompagnato a debole sensazione di calore. Possono comparire alcuni piccoli lividi, che scopriranno in pochi giorni.
Si può riprendere immediatamente la propria vita sociale, evitando nelle ore successive di praticare attività sportive, fare sauna o esporsi al sole.